F.A.Q.
Trova facilmente le risposte alle tue domande. Clicca su quella giusta:
Installiamo diverse tipologie di impianti termici, dai sistemi tradizionali caldaia + termosifoni fino ai condizionatori d’aria. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina dedicata ai nostri servizi.
Se sei il proprietario o l’occupante di una singola unità immobiliare residenziale, sei già il responsabile dell’impianto termico. Se invece vivi in un condominio dotato di impianto termico centralizzato, l’amministratore è il responsabile.
Il responsabile dell’impianto termico può delegare la propria responsabilità a un “terzo” solo in alcuni casi specifici. Per maggiori informazioni, consulta le disposizioni di legge in materia.
La responsabilità dell’impianto termico comprende l’esercizio, la conduzione, il controllo, la manutenzione dell’impianto termico e il rispetto delle disposizioni di legge in materia di efficienza energetica.
La temperatura massima consentita in un edificio riscaldato è di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli edifici, ad eccezione di quelli adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è di 18°C + 2°C di tolleranza.
La temperatura minima consentita in un edificio climatizzato è di 26°C – 2°C di tolleranza per tutti gli edifici, ad eccezione degli ospedali, cliniche, e simili.
Il periodo di accensione degli impianti termici dipende dalla fascia climatica. In zona F, gli impianti possono essere accesi tutto l’anno. In zona climatica E, gli impianti possono essere accesi solo nel periodo 15 ottobre – 15 aprile.
Sì, puoi installare un sistema di riscaldamento autonomo nella tua singola unità immobiliare residenziale, ma ricorda che diventi il responsabile dell’impianto termico.
Sì, è possibile sostituire un impianto termico esistente con uno più efficiente. Visita il negozio online oppure contattaci per maggiori informazioni.
Un buon impianto termico può offrire numerosi vantaggi, come un maggiore comfort termico, un risparmio sui costi energetici e una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Inoltre, un impianto termico efficiente e ben progettato può anche aumentare il valore dell’immobile e migliorare la qualità della vita degli occupanti. Per questi motivi, è importante investire in un impianto termico di qualità e affidarsi a professionisti del settore per la progettazione, l’installazione e la manutenzione dell’impianto.
Non trovi la tua domanda?
Scrivila tu e indicaci dove risponderti:
Preferisci una telefonata?
RICHIAMAMI SUBITO:
Contattaci senza spese. Inserisci il tuo numero e un nostro operatore ti richiamerà in pochi minuti.
Modulo di contatto
Hai bisogno di ricevere più informazioni commerciali oppure hai bisogno di assistenza? Contattaci tramite il seguente modulo e ti risponderemo entro un massimo di 48h lavorative.